English

Be Sociable, Share!

    ROMA – VILLA “Appia Cecilia Metella”

    ROMA – VILLA  “Appia Cecilia Metella”
    Prezzo su richiesta
    ID Annuncio: ID-1090
    Camere: 11
    Servizi: 6
    Metratura: 680 m²
    Stato: Ottimo - Rifinito
    Mq esterni: 10.000 m²
    Parcheggio:
    dicembre 15, 2013

    Tel: +39 06 541 7973 – +39 335 6296724
    Fax: +39 06 541 7973
    mail: info@blissre.com – montanari@blissre.com

    DESCRIZIONE

    ROMA – APPIA ANTICA

    Elegante Villa in vendita, disposta su due livelli per un totale di 680 mq.
    Il Piano Giardino è composto da salotto, costituito da 3 stanze di diversa grandezza e una camera romana a volta di tufo con mosaici. Quest’ultima è comunicante con la cucina, ideale quindi per cene suggestive.
    I due livelli sono collegati da due distinte scale ed anche da un piccolo ascensore che porta alla terrazza superiore.
    Il Piano Superiore è composto da Studio (biblioteca), Camera da letto principale con servizio e balcone che affaccia sul giardino, camera adibita ad armadi guardaroba, altre 4 camere da letto con relativi servizi e una sala adibita alla proiezione di film.
    Inoltre, ad accrescere il fascino di questo immobile, troviamo uno splendido giardino d’inverno anni cinquanta.
    La casa e il giardino sembrano essere sospesi sul vuoto poiché poggiati su un’antica cava, di basalto risalente all’epoca romana, utilizzata per ricavare il materiale atto alla pavimentazione stradale e, di conseguenza, si è creato questo suggestivo dislivello che racchiude una specie di valletta.
    Nel giardino inferiore, di oltre un ettaro, si passa internamente da un livello all’altro con una stradina di prato accompagnata da una doppia fila di basoli che richiamano una simulazione di strada romana realizzata con questi materiali originali dell’epoca; dove troviamo un altro immobile di 550 mq. Quest’ultimo, oltre ad un piano cottura professionale, dispone di due camini e una grande sala adatta a ricevimenti che, grazie al clima romano, possono allargarsi all’esterno, dove ci sono tre pergole tipo “sturm und drang”. Un’altra grande parte di questa costruzione è ancora in via di definizione e, una delle ipotesi, è porzione abitativa adiacente a piscina coperta.
    Una piscina nel giardino superiore è già esistente ed è anche munita di caldaia per scaldare l’acqua che, in inverno, ricorda Saturnia.
    Ultima nota: L’aeroporto di Ciampino dista 10 minuti e sul grande prato può atterrare agevolmente un elicottero.
    Abitazione principale di 680 mq, come da foto e descrizione, completamente arredata anche da quadri di pregio e sculture.

    Mappa immobile

    Be Sociable, Share!
      © 2019 - Blissre
      Powered by Fuganti Associati